Il settimo giorno
È domenica, il settimo giorno, quello che dovrebbe essere dedicato all’agognato riposo. Non bisognerebbe pensare a cose tristi o noiose, ma fare qualcosa di rilassante, magari divertente.
Sui social il messaggio dovrebbe essere positivo, propositivo…
Però oggi non riesco a seguire questo consiglio, anche quello di non usare “parolacce”. Piacciono troppo le teorie complottiste e la parola libertà viene usata e abusata. C’è sempre un potere oscuro, qualcuno che tira le fila dall’alto, che muove gli ingranaggi, che sta in una fantomatica stanza dei bottoni, dietro le quinte, sotto il letto, sopra l’armadio, in cantina…
E il 5G?
E i vaccini?
E le mascherine? Provocano l’iperacidosi, fanno andare in confusione, fanno venire i brufoli!
I medici, gli infermieri, angeli che sono decaduti, loro devono lavorare e basta, l’hanno scelto, mica avranno una famiglia?
Il popolo è sovranooooooooooooo
Quante cazzate tutte insieme?
Eppure anche i cosiddetti negazionisti dovranno confrontarsi con questa realtà, perché spesso la paura si tiene sotto controllo nascondendola dietro a discutibili teorie la cui veridicità non viene controllata nel tempo. È più facile ignorare che comprendere, è più facile immaginare complotti, che accettare la propria condizione di umana fragilità. Finché avranno quello che senza mezzi termini voglio chiamare “culo”, potranno cullarsi in queste certezze, quando poi dovranno fare i conti con problemi di salute, con un contagio in famiglia, fra gli amici o sul lavoro, allora l’atteggiamento cambierà. Il problema è che questo avverrà in modo disordinato e come ben sappiamo, c’è chi velocemente passa da un atteggiamento ad un altro, scarica le responsabilità a qualcuno o a qualcosa, tutto si dimentica, è semplice e consolatorio.
Oggi è domenica, fuori c’è il sole, è bello anche se si indossa una mascherina, anche se non abbiamo proprio ragione, anche se ci tocca accettare che per ora la nostra vita va regolata e organizzata in modo diverso.
Lo dobbiamo fare per noi stessi e soprattutto per gli altri.
Così è la vita, così è una vita autentica.
Hai perfettamente ragione…anche se qui piove!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! E tanto anche qui non durerà a lungo il bel tempo
"Mi piace""Mi piace"
Sono d’accordo con te! Non posso qui nascondere il mio disappunto nel constatare che ci sono certi bestioni ignoranti e irresponsabili che non ammettono i loro errori nemmeno quando sono toccati personalmente dal contagio e, se sono, per somma disgrazia, capi branco, come Trump, trascinano i più fanatici, i più creduloni, i più ingenui, verso la rovina. Armiamoci una buona volta di diligenza, senso di responsabilità e pazienza e indossiamo finalmente la mascherina! Buona domenica! Qui da me non c’è nemmeno un briciolo di sole, anzi, a tratti piove, giornata no covid, da trascorrere pigramente a casa…senza mascherina… ma solitaria.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spero tu abbia trascorso una bella domenica nonostante il tempo e certe persone😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Credo che i negazionisti, come i novax, come i notutto, come i terrapiattisti siano delle persone che si divertono a burlare gli altri con teorie stravaganti. Poi quando nessuno li vede o li sente si comportano come tutti gli altri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vorrei fosse proprio come pensi tu. Però solo burle non direi. Ho visto che durante l’ultima manifestazione la gente non scherzava tanto con due giornalisti. Finché ci facciamo due risate con chi dice che la terra è piatta o che ha volato con gli extraterrestri va bene, ma ultimamente gli argomenti sono altri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
hai ragione che gli argomenti sono più seri ma molti lo fanno per burlarsi degli altri.
"Mi piace""Mi piace"
Io fatico a crederci, sono violenti, arroganti, pericolosi. La storia ce lo insegna
"Mi piace"Piace a 1 persona
ok
"Mi piace""Mi piace"
Allietata verso sera da una cena in famiglia con marito è un commensale graditissimo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pienamente d’accordo!
E sarei anche più perfida…
Buona serata,
"Mi piace"Piace a 2 people