Corro con il cous cous

Si corre anche quando fa caldo

Non so voi, ma io tendo a fare molte cose velocemente, con la sensazione di essere sempre in ritardo, perché inserisco nello spazio libero avanzato un altro impegno, un altro compito. Difficile bloccare questo meccanismo anche nei giorni di ferie, soprattutto se quasi tutti vissuti in città.

Questa mattina ad esempio sono nuovamente indaffarata, la temperatura fra poco aumenterà e devo pensare a qualcosa di commestibile per il pranzo…non si possono mangiare solo gelati e ghiaccioli, e non si può sempre scappare dai fornelli!

Che fare? Apro il frigorifero, il pensile in cucina o vado sul balcone a guardare il cielo in cerca di ispirazione? Intanto le gambe scalpitano e l’orologio non rallenta le lancette…ma non sono in vacanza?

Oh meno male che l’ispirazione è arrivata, ho recuperato del cous cous precotto ai quattro cereali che rischiava di essere dimenticato e ho deciso di farne un piatto freddo con del pesto.

Ho cotto 200 gr di cous cous e l’ho sgranato con una noce di burro. Ho preparato un pesto leggero con del basilico fresco (l’ispirazione è arrivata guardando le piantine sul balcone), che ho frullato con olio evo, parmigiano e pinoli. Così ho condito il cous cous, infine ho tostato in padella i pinoli avanzati con una manciata di mandorle e li ho aggiunti con ancora qualche fogliolina di basilico…e via nel frigorifero.

Almeno posso continuare a correre…

5 pensieri riguardo “Corro con il cous cous

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.