Fresco fresco fresco!
Si brama e non sempre si trova, però lasciatemelo scrivere, io amo lamentarmi del caldo e mi piace cercare l’ombra, tirare la tenda, abbassare le tapparelle e lasciare che qualche raggio di sole comunque filtri sul pavimento della stanza e sulle cose a me care.
Fresco fresco fresco!
Magari lo trovo preparando qualcosa di leggero, che può accompagnare verdure cotte o crude, una fettina di salume o di carne, del pesce semplicemente bollito.
Vi propongo la maionese vegana, e chi è onnivoro non salti sulla sedia pensando a un sostituto della maionese classica, ma ad una semplice preparazione che può mettere d’accordo tutti, su fa caldo, perché disquisire sulle scelte alimentari, vi sentirete più leggeri e non avrete problemi se siete allergici alle uova.
Versate 100 ml di latte di soia, non freddo di frigorifero, in un recipiente, aggiungete a filo 200 ml di olio di semi di girasole e intanto frullate con il frullatore ad immersione, aggiungere sale q.b., succo di mezzo limone che aiuta ad addensare, mezzo (uno?) cucchiaino di curcuma. Assaggiate mi raccomando, solo così potrete regolare il sapore.
Fresco fresco fresco…io ho spalmato sul pane questa maionese.
Sembrano appetitose ‘ste salsine. Però io sono fan delle uova
"Mi piace"Piace a 1 persona
Provare per credere!
"Mi piace"Piace a 2 people
mi sembra buona questa maionese a basso contenuto di colesterolo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
assolutamente una fantastica e gustosissima alternativa🤟
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Uhmmm leggera leggera come piace a me 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona