Colpa di Bill Gates

… e ti pareva!

Non voglio entrare in merito a tutte le fake news scaturite dall’intervento di Bill Gates nella ricerca e gestione del Covid19, però vorrei dare un suggerimento a tutti coloro che hanno un abbonamento Netflix.

Alcuni mesi fa, in tempi non sospetti,  ho visto su questa piattaforma una miniserie documentario intitolata:

DENTRO LA MENTE di Bill Gates

Per me è stata una piacevole sorpresa. Ammetto che sono sempre stata più affascinata dalla personalità di Steve Jobs, fondatore della Apple, che ho sempre trovato molto carismatico, mentre ho sempre valutato Gates troppo “commerciale”.

Da questa serie invece si evince un uomo, forse più schivo, ma sicuramente di un’intelligenza fuori del comune. Un personaggio che, consapevole della propria ricchezza, decide di dedicarne una parte alla lotta contro le malattie, alla salvaguardia dell’ambiente. Lo fa, come dicono tanti, per mettersi in mostra? Forse… ma se ci riuscisse non meriterebbe un “posto in paradiso”?

 

14 pensieri riguardo “Colpa di Bill Gates

  1. Ho letto talmente tanti complotti su Bill Gates che ormai non mi stupisco più… sono arrivati a scrivere che vuole iniettare mercurio tramite i vaccini per ridurre la popolazione e conquistare il mondo, mi domando se ci credano davvero perché in quel caso è spaventoso

    Piace a 2 people

  2. rispetto assolutamente il tuo pensiero ma ritengo Steve Jobs” commerciale” perché è entrato in un mercato già esistente proponendo un nuovo modello di “device” con coraggio e visone futuristica, ma Bill Gates è il grande genio che ha inventato (monopolizzando il mercato) il software che domina nel mondo e che ancora nessuno è riuscito a rimpiazzare e ha portato un pc in buona parte delle famiglie del pianeta (non in tutte), ciao buona giornata.

    Piace a 1 persona

  3. ormai sul covif non se ne può più. ognuno racconta la sua fake e la gente ci crede.
    Steve Jobs è stato poliedrico, un creativo. Bill Gates è stato la concretezza in persona. Gates ha accumulato un grande patrimonio, Jobs no perché è stato un visionario.
    Se uno ha una montagna di soldi che se ne fa quando muore? Tutto resta qui e questa è secondo me la filosofia di Gates

    Piace a 1 persona

  4. Sono d’accordo con il Rag, e data la mia età, Bill Gates lo ricordo ragazzo, ma da subito con le idee chiarissime, basta pensare alle icone. I suoi interventi filantropici sono molteplici e illuminanti. Ed è il vero informatico, come confermano tutti gli informatici che mi circondano

    "Mi piace"

    1. Parliamo di due personaggi molto diversi: Gates grande sviluppatore e mente geniale, Jobs non era un informatico ma conosceva l’arte della vendita e aveva l’istinto del predatore… e non sempre questo è andato a suo vantaggio. Due grandi personaggi.

      Piace a 1 persona

      1. Jobs ha scelto di fare un prodotto di nicchia, spesso non efficiente, per un pubblico di nicchia interessato più alla scelta iconica che alla tecnica. Infatti poi lo stesso pubblico, per lavorare, doveva scaricare i programmi di windows

        "Mi piace"

      2. Forse all’inizio ma noi per lavoro in famiglia usiamo tutti prodotti Apple e soprattutto a livello computer non c’è paragone. Io poi uso entrambe i sistemi: se non trovo grandi differenze a livello di utilizzo a livello tecnico le differenze sono notevoli, fosse solo il non dover utilizzare antivirus e il non essere “vessati” da continui aggiornamenti!! Tra l’altro vi sono tutte le app che si usano su Windows sia a pagamento che una vasta scelta gratuita.
        Non sempre usare Apple è indice di snobismo 😊

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.