Just the woman I am
Sono ormai due anni che ci “autocelebriamo” prendendo parte a questa manifestazione tutta torinese. L’evento che si ripete da sette anni è organizzato dall’Università degli Studi e il Politecnico di Torino e dal Centro Universitario Sportivo torinese per raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro.
È una splendida occasione per trascorre ore piacevoli con le nostre amiche in comunione con tante donne di tutte l’età ed anche con l’appoggio di tanti uomini che non mancano di sensibilità nei confronti del mondo femminile.
La nostra città si tinge di rosa e le vie del centro si animano di risate, musica e balli: cosa c’è di meglio di una bella festa per esorcizzare la paura del cancro e far uscire la celebrazione dell’8 marzo da atteggiamenti retorici?
Dover rinunciare per colpa del Corona Virus!
Anche su questa bella festa si è abbattuta la mannaia dei divieti e se da una parte condividiamo la scelta di anteporre la salute pubblica ad un momento di convivialità, dall’altra non possiamo che esserne rattristate. Certamente la maratona si farà, non si sa quando, ma prima o poi potremo indossare la nostra bella maglietta fucsia… però… uffa!!
Certo che lo spirito festaiolo in questi giorni langue e l’8 marzo è accantonato in favore di problemi di ordine pratico più pressanti. Speriamo che questo brutto periodo passi velocemente e che l’anno prossimo si sia nuovamente libere di passeggiare tra le vie delle nostre belle città, in compagnia di tante amiche, con un rametto di mimosa tra i capelli a ricordarci che noi donne siamo forti, sorelle… e naturalmente siamo tutte belle!
Buon 8 marzo a tutte le Donne nel Mondo
Anche quest’anno festeggiamo la Giornata internazionale della donna. Nella speranza che le donne possano finalmente raggiungere la parità con gli uomini..
"Mi piace"Piace a 1 persona
❤️😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
♥
"Mi piace""Mi piace"