Ti immagino sai? Anzi ti vedo.
Hai il viso senza trucco, illuminato dal riverbero della luce dello smartphone, scorri i post di Facebook e dai uno sguardo alla bacheca di Instagram.
Quanto sono belle le ragazze e le signore che hanno pubblicato la loro foto con il completo del giorno, sembra la pubblicità di un giornale di moda, tutto è ben coordinato. Che fortuna che hanno ad essere state invitate a quell’evento in quel bel palazzo con le luci a festa, che buffet! È un mondo vitale, gioioso, sono tutte così in gamba! Nelle stories sanno muoversi in modo disinvolto, parlano, gesticolano, riescono a camminare e a riprendersi anche in mezzo alla gente senza inciampare.
Non lo pensi con cattiveria, perché mai? Apprezzi, vorresti fare la stessa cosa.
È come guardare la televisione, puoi commentare, storcere il naso e la bocca, nessuno può dirti niente, ci sei tu e lo schermo. Puoi mettere like e cuoricini, emoticon.
Non sai se un domani queste amicizie diventeranno qualcosa di più, per ora è pur sempre il surrogato di un sentimento che va oltre alla conoscenza della tua vicina o della cassiera del supermercato sotto casa.
È una finestra sul mondo il tuo cellulare, quel mondo dove le donne sono più belle e impegnate di te. Loro hanno l’outfit del giorno mentre fanno colazione in quella sala così accogliente e tu con il tuo pigiamone salva freddo non hai neanche la voglia di osservarti allo specchio. Tutte parlano di sensualità femminile, di creme, di sieri, di make up, tu ti sei comprata il latte detergente e il tonico per il viso al supermercato, c’era l’offerta, alla fine lavi via tutto con l’acqua del rubinetto.
Non credi tanto alle creme anti age, ne acquisti una ogni tanto, ma non vai in profumeria, non ci metti piede da anni, come faresti ad acquistare un prodotto che costa la metà del tuo stipendio part time? E il fard e il rossetto li trovi in centro, ci sono un paio di negozi monomarca che fanno sempre qualche promozione, si fa quel che si può!
Tutto sommato ti piaci così come sei, certo vorresti essere un po’ più fashion, ormai si dice così, ma il tuo mondo è questo. Ogni tanto provi a commentare anche tu, non scrivi frasi che sanno di gelosia, perché non ti piace ammalarti di invidia.
Esiste un mondo patinato e poi quello di tutti i giorni, il tuo.
A volte ti piace e a volte lo trovi noioso, ma sei una donna concreta che si permette di sognare solo davanti ad un post, per il tempo che hai di bere il caffè o la sera, quando finalmente la tua giornata è finita e puoi ritagliare un po’ di tempo per te soltanto.
Forse io sono qui, dall’altra parte, anche per te. Perché siamo simili nonostante le nostre differenze di età, di città, di colore di capelli. Magari ci piacciono le stesse cose o siamo totalmente all’opposto. Ma abbiamo pensieri e parole da spendere insieme. Forse io ho scritto questo post per te…o forse più per me stessa…
Me lo sento anche mio…😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di tutti noi 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ammiro il mondo patinato di chi sa creare storie su Instagram, ma io, totalmente incapace anche solo di farmi un selfie decente, non ne faccio decisamente parte…e mi sta bene così. Grazie per aver dato voce a questo pensiero, che è anche mio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te che mi hai confermato che condividiamo questi pensieri…per il selfie non mi pronuncio, i miei sono terribili eheheh!
"Mi piace"Piace a 1 persona
la fiera della vanità va in onda sui social. Condivido le tue parole, compreso il pigiamone.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eheheh! Credo che un po’ vanitosi (sotto sotto) lo siamo un po’ tutti. Anche il blog è una forma di vetrina, qualcuno di noi si rivela di più e qualcuno meno. Un social come Instagram è centrato sulle immagini e ovviamente quelle che attraggono di più sono quelle che fanno “sognare”
"Mi piace"Piace a 1 persona
a parte il blog, non frequento altri social.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Premetto che pur avendo buone conoscenze tecnologiche Non ho Instagram né ho Facebook perché le trovo nonna congeniali col mio modo di essere riservata mi basta dialogare sul blog e lo ammetto su Twitter.
Shera 🌳💚
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giustamente si sceglie cosa ci è più congeniale
"Mi piace""Mi piace"
Naturalmente 🌲🌲🌲
"Mi piace""Mi piace"