Una nuova amica

TeoDieta – cibo e spiritualità: la strana coppia

Tra i motivi che ci hanno spinto ad aprire un blog, c’è la voglia di conoscere persone interessanti, soprattutto se nostre coetanee, perchè ci piace pensare che l’età non è un deterrente, ma uno stimolo a reinventarsi, a mettere a disposizione degli altri le proprie esperienze di vita.

È proprio in quest’ottica che ci fa piacere ospitare nelle nostre pagine una nuova amica: Maria Fiorito, che ci parla di lei e della sua creatura…

“Definirsi non è mai semplice ma questa volta ci proverò, consapevole di non riuscire a essere imparziale.

Sono una persona molto curiosa, nel senso che amo scoprire sempre cose nuove, capire cosa c’è dietro ogni scelta, perché ritengo che ci sia sempre qualcosa da imparare. Amo mettermi in gioco superando le sfide che la vita mi mette di fronte, cercando di osservare ogni problema come un’opportunità di crescita; amo la speranza che si cela dietro ogni giornata… e non per ultimo amo la natura, amo viaggiare, leggere e scrivere. Circa un anno fa decisi di mettere  “nero su bianco” il mio pensiero, scrivendo il mio primo libro pubblicato nel settembre scorso, dal titolo “TeoDieta – cibo e spiritualità: la strana coppia”. Ho capito che non si può mai conoscere il vero senso di soddisfazione finché non si impara a scendere in profondità verso qualcosa di infinitamente più gradevole, il disvelamento della nostra Anima, e a comprendere che non tutto ciò che è buono al palato fa sempre bene al corpo e alla mente.

Nel mezzo del cammin della mia vita… mi sono resa conto che per tutti noi il collegamento più importante da stabilire è quello con la qualità spiritualmente nutritiva della vita, che è altrettanto importante di quella fisiologica, se non di più.

Ho capito che per svolgere azioni tipicamente banali come il mangiare, partendo dalla sacra intenzionalità di soddisfare l’anima, è liberatorio e ci permette di realizzare che Noi non siamo solo un corpo! Siamo esseri Eterni.

Quindi ingerire del cibo in questa prospettiva, vuol dire andare ad attingere a un’esperienza più vasta, eletta e profonda, che rende l’atto del mangiare altamente gratificante. In altre parole, non è solo ciò che mangiamo ad essere importante ma anche come lo facciamo e con quale prospettiva, per renderci conto che ci nutriamo non solo degli alimenti che introduciamo nel nostro corpo, ma anche delle “parole”, dei pensieri, della cultura che assimiliamo tramite le letture, le relazioni personali, le interpretazioni degli eventi della nostra vita quotidiana. E come c’è un minimo vitale per l’alimentazione, così c’è una soglia minima di nutrimento dell’anima che non possiamo ignorare, pena alcune patologie spirituali irreversibili.

Il mio libro vuole essere una guida al risveglio, un libro alla portata di tutti, fortemente voluto in formato tascabile, così da essere portato sempre con sé, da leggere e rileggere in ogni momento di necessità. Contiene semplici strumenti da utilizzare per la propria evoluzione personale. Si ripropone di insegnare a riappropriarsi della forza e della creatività, nonché delle proprie innate capacità di guarigione. Un programma da cui uscire rinnovati nel corpo e nello spirito, per facilitare l’interiorizzazione di consapevolezze presenti in ognuno di noi e dare via al cambiamento che conduce alla realizzazione di se stessi.

Buon viaggio insieme a me e…. buon risveglio interiore!”

Un tema interessante vero? Ma chi è Maria Fiorito?

Classe ’72, siciliana d’origine ma toscana d’adozione dove vive e lavora da ben 12 anni.

l suo libro è frutto di studi di teologia, filosofia, psicologia, alimentazione, PNL e neurosemantica, di ricerche basate su tantissimi libri letti e studiati.

Ha partecipato a diversi corsi tenuti da formatori di fama nazionale e internazionale: i dottori Nicola Riva, Roberto Cerè, Luca Speciani e ancora Lucia Giovannini, Debora Conti e altri.

È stata relatrice in seminari e convegni nazionali.

Ha registrato un’intervista di presentazione del suo libro a Tutto il Bello che C’è, la trasmissione che va in onda il giovedì alle 13.30 su Rai2, ed un’altra per VoxLibri, una rubrica televisiva visibile su 33 emittenti nazionali.

Trovate TeoDieta su tutti gli store on line (Amazon, Ibs, Hoepli, La Feltrinelli, Libreriauniversitaria, Mondadori Store, Librerie.coop,…) e, su ordinazione, in tutte le librerie.

Potete visitare le sue pagine

2 pensieri riguardo “Una nuova amica

    1. Paola su Amazon non è disponibile nell’immediato ma entro 7 giorni si e così pure in libreria. Puoi trovarlo anche su Youcanprint, Hoepli, La Feltrinelli, IBS.
      Grazie

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.