Moleskine Smart Set

Per non rinunciare al fascino della carta e alla comodità della tecnologia

So già che i puristi della scrittura a mano su carta, magari su Moleskine che conservano gelosamente impilate nelle proprie librerie, inorrideranno leggendo quanto segue.

Curiosando per il web ho trovato questo articolo

:

“La classica agenda nera Moleskine con l’elastico si è adeguata ai tempi: è diventata smart. Non è stato difficile. Esteticamente sembra sempre lei: dorso nero in similpelle, l’elastico che ne racchiude i lembi ed impedisce ai ricordi di svolazzare via. Ma quando la apri ti accorgi che i classici fogli color panna sono stati sostituiti da una carta puntinata che ricorda i quaderni a quadretti. E grazie a una penna a sfera intelligente che la accompagna, la tua scrittura a mano su carta si trasforma in dati sul cloud. L’abbinata di agenda Moleskine e penna smart si chiama Moleskine Smart Writing Set e si sincronizza con un’app dello smartphone: Moleskine Notes. In questo modo tutto quello che scrivi e disegni sul quaderno di carta, appare sull’app, pronto per essere condiviso via email e su altre app come Evernote, Adobe Creative Cloud e Google Drive.”

Sono rimasta senza parole e se non fosse per il prezzo, non proprio politico, 229 € (ma in offerta su Amazon a 149 €), l’avrei già comprata! Che comodità avere un’agenda su cui appuntare riflessioni, notizie e appuntamenti e ritrovarsi il tutto già trasferito sul computer!

Perchè proprio di un’agenda-quaderno si tratta, con una vera penna: scrivi sulla carta con l’inchiostro, però, premendo un pulsante, eccolo apparire magicamente (quasi) sul tuo computer… da non credere!

Se la cosa vi interessa leggete il seguito dell’articolo su www.geekechic.com/ e se la provate ditemi cosa ne pensate… Natale si avvicina!!!

9 pensieri riguardo “Moleskine Smart Set

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.