Jeans, Marina e Capri

Un cocktail estivo

“Vorrei aver inventato i blue jeans: la cosa più spettacolare, più pratica, più comoda e disinvolta. Hanno espressione, modestia, sex appeal, semplicità − tutto ciò che desidero per i miei vestiti”
(Yves Saint Laurent)

“Il jeans, un passepartout dal comfort impareggiabile! Per le “anta” è d’obbligo evitare lo stile teenager, semplicemente scegliendo correttamente come abbinarlo. Noi abbiamo optato per una blusa ampia e con la manica sciallata e un foulard colorato al posto della cintura per esaltare il punto vita e slanciare la figura. I sandali vintage con tacco basso e la tracolla aggiungono un tono simpatico e spiritoso, manifesto della consapevolezza che l’ironia è la chiave per affrontare la moda e, perchè no, anche la vita!”

Marina Grey ha seguito il consiglio di Francesca di Relove, ha indossato questo outfit, e dove poi? Nella splendida isola di Capri! Eh sì, per qualche giorno ha lasciato la sua amata Torino per il sole ed il mare del sud.

Capri è un’isola nel golfo di Napoli, nota in tutto il mondo per le sue bellezze naturali…e per essere meta del jet set e vetrina delle grandi firme della moda. Passeggiando tra la Marina Grande, la piazzetta di Capri e salendo anche ad Anacapri, a seconda delle ore della giornata, giovani donne e donne “anta” indossano capi da giorno e da sera ricercati ed esclusivi.

Ma Capri è un’isola anche per noi, per Marina. Non è necessario spendere eccessivamente per distinguersi, a volte basta invece un completo semplice, armonioso nei colori, come questo, perchè occorre sentirsi sempre a proprio agio.

Non è importante solo un capo di vestiario, ma come lo si indossa!

Vero Marina? Ops è già scappata via, chissà dove la incontreremo nuovamente…

11 pensieri riguardo “Jeans, Marina e Capri

  1. Diventati universali e quasi divisa dei giovani degli anni ’70 (presente!), è finita che quei giovani e quelli dopo non si sono mai più vestiti “da grandi”, ma hanno continuato a mettere (quasi) le stesse cose di quando avevano 18 anni. Bellissimo

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.