Si tratta di dettagli

La vita di ogni giorno è un insieme di abitudini, impegni, necessità e imprevisti.

La routine ci ci garantisce una certa dose di tranquillità e di sicurezza, ma ogni tanto ci soffoca, smorza le iniziative, la curiosità, consuma il nostro tempo.

Marina Grey ha scoperto con gli anni di essere molto curiosa, perché conoscere vuol dire darsi un’altra possibilità, vuol dire rinnovarsi. Bastano piccoli passi, piccoli dettagli, basta guardare oltre a ciò che immediatamente appare…e si svela un mondo al quale è possibile dare una maggiore nitidezza.

È con questa riflessione che Marina ultimamente ha iniziato a girare per i negozi di abbigliamento vintage… lei che un po’ vintage lo è. In questa società che velocemente divora ma realmente non consuma sino alla fine, perché già qualcosa di nuovo viene proposto, lei vuole provare a fare una piccola differenza.

Oggi è nello storico quartiere Vanchiglia, a due passi dal centro di Torino e ai fiumi Po e Dora. Il borgo ha assunto negli anni nuova vita, poiché abitato da moltissimi studenti che frequentano l’università. Sono nati molti locali…con un po’ di disperazione dei vecchi abitanti, botteghe artigiane, negozi second hand.

Relove, in via Guastalla 6a, è uno di questi. Nasce da Francesca, appassionata di vintage dai tempi del liceo, che dopo varie esperienze lavorative e dopo due anni di studio del progetto, inaugura a febbraio la sua attività. Per lei vestire second hand ha un significato che va oltre l’aspetto etico ed ecologico dell’acquisto economico e sostenibile, perché ha la forza dell’energia delle tante vite vissute.

Ecco l’ultima proposta per Marina… “evidenziamo i tratti unici della nostra fisicità, dedichiamo tempo e attenzione a scegliere abiti, hanno il potere di farci sentire bene con noi stesse. Poniamo attenzione ai dettagli, a quei piccoli particolari che fanno la differenza, costruendo un outfit semplice ma non scontato. Per affrontare il caldo di questi giorni, casacca con stampa mix and match di righe e fiori, abbinata a pantalone harem bronzo e sandali nude dal tacco facile facile. Collana in filo e pietre dure che riprende le tonalità verdi e gialle e tracolla nera basica con borchietta molto discreta per completare.”

2 pensieri riguardo “Si tratta di dettagli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.