Ci sono giornate speciali durante le quali nessuno si preoccupa della legge di Murphy – chi se la ricorda –
Hai dormito bene, vedi il bicchiere mezzo pieno, non arrivano chiamate da un call center di vattelapesca, nessuno ti chiede dov’è questo e dov’è quello, non giri tre ore per trovare un parcheggio, non fai la coda alla cassa del supermercato, hai tempo di vedere un’amica, di parlarle, di fare una passeggiata perché ti va, senza meta, hai tempo di leggere quel libro iniziato un po’ di tempo fa, non ti dà neanche fastidio lo sbraitare dei personaggi della TV – chi sono? E chi lo sa! – Sembra quasi che tutto vada al suo posto, nessuno ti disturba, nessuno ti risponde in malo modo, il ritardatario cronico è diventato puntuale e anche il miope vede dieci decimi – qui ho esagerato -.
Quand’è stata l’ultima volta che abbiamo sentito di aver trascorso una giornata così?
Quando è successo che abbiamo ricevuto energia positiva e l’abbiamo restituita? Potremmo ancora trovare questa energia dentro di noi.
Perché la serenità degli altri è un riflesso anche dentro di noi. Perché è bello commuoversi quando si è allegri, anche se pare un controsenso, è ritagliarsi un attimo e osservare la vita, ascoltarne il brusio e le risate, è godersi il momento, la soddisfazione…e pensare agli anni che sono trascorsi senza cadere nel rimpianto.
Fiduciose che la vita che è stata, ancora verrà.
ma voi una giornata così l’avete vissuta? Tutte quelle coincidenze in un colpo solo è come vincere al super enalotto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A volte succede, se siamo contenti di quanto accade…e non accade eheheh!
"Mi piace"Piace a 1 persona
ah! un sorriso
"Mi piace""Mi piace"
Da leggere il lunedì mattina
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per Einaudi 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a lui 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che bella la chiusa 😍
"Mi piace""Mi piace"