Trucchetti per casalinghe perfette

Se sei alla ricerca di soluzioni…

You Tube è veramente il paese delle meraviglie. Non tanto perché si trovano cose meravigliose… sì anche quelle a dire il vero… ma perché io mi meraviglio continuamente di quello che viene pubblicato.

L’altra sera mi sono ritrovata a guardare quei video del tipo: 28 trucchi per mantenere la casa splendente in meno di 15 minuti, 20 trucchi geniali per le pulizie, casa pulita in un’ora, pulire il bagno in 4 minuti, la mia routine serale, 5 trucchetti per i lavori di casa.

Vuoi vedere che io in tutti questi anni di onorata carriera casalinga non ho mai capito nulla? Già vivo con l’ansia di sprecare il tempo, ora la prima casalinga trentenne mi dà il colpo di grazia e mi getta nella disperazione più nera… di sporco e calcare?

Giammai! Dovevo vedere di cosa si trattava, quali erano questi trucchetti. Così ho cliccato sul primo video… hai le maniglie in ottone da lucidare? Perché stancarsi strofinando con un panno. Basta smontarle (e già mi vedo perdere i pezzi), lasciarle a bagno nel ketchup, poi sfregare e sfregare e poi rimontarle. Semplice no? Mooolto più veloce che passare un qualsiasi prodotto. Chissà perché non ci ho mai pensato! Meno male che non ho questo tipo di maniglia eheheh!

Devi lavare il piumone del letto matrimoniale? Non entra nella tua lavatrice? Non portarlo in tintoria. Mettilo nella vasca da bagno, togli scarpe e calze, tira su i pantaloni e vai nella vasca, fai finta di pigiare l’uva per fare il vino... tra lavaggio e risciacquo non so per quanto ne avrai, sarà divertente, attenta al raffreddore e fatti dare una mano a tirar su il piumone che temo gocciolerà ancora acqua.

Vuoi che la tazza del water sia sempre profumata? Metti del dentifricio nei bordi, così ogni volta che schiacci lo sciacquone avrai un buon profumo di menta fresca.

Geniali!

genio-blu-che-esce-dalla-lampada_12402-271

Non mi rimaneva che guardare come queste giovani e agitate giovani donne pulivano casa alla velocità di Wonder woman. Hanno un canale e un bel numero di follower che felici commentano che a guardare questi video vien proprio voglia di pulire.

 

Queste fan non hanno mai guardato le loro mamme? Cosa hanno trovato di così strepitoso in queste performances? Forse una casa già in ordine e pulita? Non avere cani, gatti e bambini? Perché questo è quello che ho notato.

Il video più carino è stato quello di una giovane mamma che tutta contenta voleva mostrare come togliere il calcare dal box doccia con un noto anticalcare, nooo, mai vista una cosa simile! Però un sorriso me lo ha strappato la vocina della piccola bimba che continuava a disturbare la registrazione della mamma chiedendo di poter pulire anche lei. Gioia! Mi ha ricordato le mie, la più piccola molti ma molti anni or sono aveva chiesto come regalo natalizio un set gioco con carrello, secchio, straccio e spazzolone.

Ora che ci penso che tristezza! Me lo merito che ora sia io a rincorrerla per farmi dare una mano.

12 pensieri riguardo “Trucchetti per casalinghe perfette

  1. E’ vero, la maggior parte sono stupidi, però alcuni servono, seguendone uno ho pulito lo scarico di due lavandini intasati senza usare prodotti che possono anche rovinare le tubature 😉

    Piace a 1 persona

    1. Anche io cerco soluzioni nel web (l’idraulico però non è stato tanto d’accordo con me quando gli ho parlato della soluzione alternativa per il tubo intasato eheheh!), alcune di queste, tipo quella con il ketchup, mi fanno ridere di cuore. Più che altro notavo come alcuni video siano assolutamente banali, non capisco l’entusiasmo che riscontrano e a volte mi pare che ci sia solo tanta voglia di apparire da parte di chi li fa. Finché non fanno male a nessuno, ben vengano per carità…ma attenzione alle proposte strampalate!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.