Nuovi inizi e buoni propositi

Figuriamoci!!!

Vacanze fuori tempo, le mie. Dopo un agosto casalingo ci concediamo alcuni giorni sul lago Maggiore, bei paesi affacciati sulle splendide sponde e tedeschi come se piovesse.

I giorni passano veloci, tra poco si torna… ed è nuovamente tempo di buoni propositi per i prossimi mesi.

Ahhh questa volta è diverso, sono veramente motivata e non fallirò!

Prima di tutto, nuovi programmi per il lavoro. Un anno e mezzo fa decisi di lasciare il mio impegno a tempo pieno, per iniziare una nuova vita tipo pensionata. Il marito, dopo quarantadue anni di indefesso lavoro, giustamente, chiuse baracca e burattini per diventare dipendente INPS. Dopo un anno di suoi continui brontolamenti che mi rimproveravano di essere troppo presa dal lavoro per dedicarci a viaggi e hobby vari, mi sono convinta che era cosa buona e giusta dedicare a me, lui, noi tempo ed attenzioni; il mio motto era: “se non ora quando? Siamo relativamente giovani, in buona salute, economicamente tranquilli, senza alcun impegno famigliare, perché non dedicarci al nuovo Camper?”

Ma con l’inizio della nuova vita gli impegni hanno continuato ad essere tanti: prima di tutto il matrimonio del “delfino” di casa, poi le visite scaglionate tra l’Italia e l’Inghilterra, qualche piccolo problema famigliare e quel mio lavoro che, seppur in maniera nettamente ridotta, continuava a frapporsi tra noi e… e cosa? Siamo sempre stati una coppia molto indipendente, con gusti, interessi e compiti diversi, non ci siamo mai ostacolati perché non abbiamo mai pensato che il matrimonio debba essere una gabbia… però oggi non riusciamo più a pensare ad una quotidianità sempre condivisa. Così oggi mi sto organizzando per rinascere con un nuovo progetto, perché non ho ancora l’età per tirare i remi in barca e forse per mio marito sarà più semplice capire cosa fare da grande! Quindi un grande in bocca al lupo a me e a noi.

Anche Menti è nei miei, anzi nostri, pensieri: io e Cassandra amiamo la nostra creatura, ma è indubbio che non rispecchia ciò che ci siamo prefissate un po’ di tempo fa. Abbiamo conosciuto bloggers speciali con i quali condividiamo l’amore per la scrittura e amiamo condividere pensieri e riflessioni: vogliamo restiate con noi, ma vorremmo anche farvi conoscere altro… ed è su questo che speriamo di lavorare in un prossimo futuro.

Ultimo ma non ultimo, tra i miei progetti c’è ovviamente la forma fisica… e qui nascono le note dolenti: non sono una sportiva, sono una pigra (country a parte), so però che un po’ di attività gioverebbe ai primi acciacchi che anche io “relativamente giovane” comincio ad accusare. Poi una nostra amica in comune ci sta convincendo ad organizzare un mini Cammino di Santiago… io però sono titubante: camminare ore ed ore, giorni e giorni e già mi vedo le mie amiche cittadine sgambettare per bucoliche valli, tra grilli, cicale e insetti vari! 😂😂😂 Anche su questo progetto vi terremo informati.

Ci sono da inserire le uscite culturali che già sono in agenda e che noi Menti Vagabonde vogliamo “assolutamente” fare, poi cene a tema e nuovi locali da provare.

Mi sa che se io e mio marito abbiamo bisogno di star lontani un po’… ci ritroveremo ad avere il problema opposto!

6 pensieri riguardo “Nuovi inizi e buoni propositi

  1. Forse hai ragione: dopo 30 anni di autonomia forzata ora non riusciamo a smussare gli autonomismi (se così si può dire). Ci si adegua e si cerca di trovare il positivo in ogni situazione.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.