In genere si dice “canta che ti passa”.
Per me funziona invece il “balla che ti passa”, anche ora che non posso più sgambettare come una giovinetta.
I balli caraibici o il sensuale tango non fanno proprio per me, mi limito ad ammirare gli altri. Però qualche anno fa sono stata coinvolta dell’entusiasmo di una coppia di amici e da mio marito – ballerino lui?!? – e ho partecipato ad una lezione di prova di ballo country. Secondo me mio marito ne era stato attratto sull’onda dei ricordi degli eroi del cinema hollywoodiano.
Ahimè il ballo non era per lui, non era soprattutto per le sue ginocchia, e una volta che anche i miei amici hanno appeso gli stivali al chiodo…mi sono ritrovata sola soletta con la voglia di continuare.
Ancora oggi non amo indossare il cappello, ma il country almeno accomuna giovani e…meno giovani. Questa volta sono stata io a coinvolgere due delle mie più care amiche. Della serie: chi mi ama mi segua!
Perché racconto tutto ciò? Perché ieri ero stanchissima a causa di una settimana impegnativa, faceva molto caldo ed ero quasi pentita di aver scelto una serata danzante al mio divano…poi…
mi sono ritrovata a ballare con il sorriso e la gioia di essere lì, senza età e senza tempo, perché il ballo è sudore certo, ma anche gioia.
Non conta quanto tempo è passato, cosa si balla, conta il piacere che si prova a staccare da tutto e a lasciarsi trasportare dalla musica. Tra l’altro non conosco particolarmente il genere country, però il testo di questa canzone è piacevole…
“Dicono che non si sa mai quello che hai finché non è andato…”
Quindi godiamoci il momento prima che vada via, c’è sempre una via di fuga – anche con i camperos – …poi domani si vedrà!
“Canta che ti passa”, “balla che ti passa” ed io aggiungo “scrivi che ti passa”, credo che siano validi nella stessa maniera. 😉
"Mi piace"Piace a 3 people
Assolutamente sì! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Io canto e scrivo 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
io daccio compagnia a tuo marito. Il ballo non fa per me in tutti i sensi. Però ammirare gli altri che ballano mi piace
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giustamente qualcuno balla e qualcuno guarda
"Mi piace"Piace a 1 persona
io appartenfo alla seconda categoria 😀
"Mi piace""Mi piace"