Con una persona amica ci si dovrebbe sentire liberi di essere solo quello che si sente di essere.
Di cosa si avrà bisogno?
Di parità: si viene accettati e si accetta, senza ruoli, dando il tempo che si vuole offrire. Senza l’ansia di dover apparire brillante, di dover fare attenzione a non superare quel tanto che possa oscurare chi ci è vicino. Senza applicare sempre il verbo fare perché bisogna organizzare e coinvolgere.
Non ci si inganna, non si mostra soltanto il meglio di sé, ma anche quella parte che ha bisogno di attenzione perché fragile ed insicura.
Si ha bisogno di amicizia quando sì è stanchi di stare in vetrina, quando si dimenticano le battute di scena, quando non si è in grado di sintonizzarsi con il mondo.
Quando si è felici tanto da aver paura di confessarlo, quando si ha un’idea di cui essere gelosi, quando si ha bisogno di essere ascoltati, fino in fondo, profondamente e…
quando si ha bisogno di sorridere, così, per una battuta che gli altri non comprenderebbero, per un ricordo che gli altri non ricorderebbero, per qualcosa che pare senza valore, ma valore ha.
Per questo è così rara…. Buon sabato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma c’è!
"Mi piace""Mi piace"
Per fortuna sì 😉
"Mi piace""Mi piace"
l’amicizia, quella vera è un qualcosa di prezioso e difficile da trovare.
"Mi piace""Mi piace"
Bisogna cercare 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
ci dev’essere sintonia da entrambe le parti
"Mi piace""Mi piace"
Leggendoti ho pensato : utopia!
Esistono amicizie così?
"Mi piace""Mi piace"
Certo! Quella che condividiamo da anni e anni noi Menti vagabonde. 😉
"Mi piace""Mi piace"
…Ha tanto valore un’amicizia così… mi fa pensare a un rapporto vero che dura da anni: quello con mia madre anche se mio marito non è da meno!
"Mi piace"Piace a 1 persona
È bello che tu senta che è anche un rapporto di amicizia quello con tua madre e tuo marito. Credo che però preveda dei ruoli che nostro malgrado dobbiamo mantenere. Con un’amica forse non occorre
"Mi piace""Mi piace"