Per te mamma

Guardo le mie scarpe eleganti che accompagneranno uno dei più importanti giorni nella mia vita… mi piacciono, eppure non sono il genere che pensavo avrei comprato. Mi piacciono eppure sento una fitta al cuore… caspita anche le scarpe hanno il potere di emozionarmi? Qualche giorno fa, guardando la foto che Cassandra mi ha scattato durante le prove del vestito nel negozio, ho provato la stessa sensazione e la voglia di accorciare un po’ quell’orlo… curati che sei stressata! Poi si è chiarito tutto, guardando una foto di un matrimonio di tanti anni fa: io e la mia mamma. Le scarpe sono simili alle mie, l’orlo del vestito pure… ci assomigliamo un po’ soprattutto in quello sguardo carico d’amore verso i nostri figli ed emozionate per ciò che sta per accadere.

Le persone che ami mancano particolarmente nei momenti difficili, ma non smettono di mancane in quelli felici: immagino continuamente il momento che a braccetto di mio figlio lo accompagnerò al suo posto, immagino gli sguardi ammirati e sorridenti che ci accarezzano… ma tu dove sei?

Mentre le lacrime scorrono, mi rivedo adolescente guardarti con un misto di incredulità e anche fastidio mentre, raccontando un’aneddoto su tua madre, lacrime di tristezza scendevano sulle tue guance… adesso è tutto chiaro.

Mi mancherai sempre ma non verrà mai a mancarmi la sensazione del tuo amore che avvolge il mio cuore.

Salva

9 thoughts on “Per te mamma

Add yours

  1. Sai come ti sono vicina, mi commuovo sempre più facilmente, saranno gli anni? O cominciano ad essere tanti e tanti i ricordi che condividiamo? Io amo le foto perché fermano l’attimo, quel preciso istante non lo riavremo più, e la fotografia, più di un video, può fermarlo e conservarlo ai nostri occhi e al nostro cuore, per sempre!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: