Madonna avrà male alle ginocchia?

Scusate, secondo voi Madonna non avrà male alle ginocchia? Non avvertirà gli acciacchi dell’età?

In autunno io scricchiolo, cigolo, se mi piego fatico ad alzarmi, e sì che mi muovo tutto il giorno, mi sono anche iscritta ad un corso di ballo e zompetto qua e là quando se ne presenta l’occasione. Dicono che il moto faccia bene…forse avrei più bisogno di una moto per spostarmi quando cammino velocemente. Sono sempre stata una fautrice del mezzo “tacchi e suole”,  ma ora che in questa stagione ho dovuto rinunciare alle mie infradito, mi ritrovo a imprecare contro qualsiasi tipo di scarpe.

Ammiro chi corre.

Ammiro di cammina sui tacchi 15…e forse ci corre anche…ancheggiando.

Ammiro i corpi scolpiti delle signore che come me hanno abbandonato definitivamente gli “enti/enta” e ormai negli “anta” tra fit boxe e spinning mi ricordano la Jane Fonda ai tempi dell’aerobica.

Ammiro le donne che si curano, anche io lo faccio, cerco di mangiare sano…con molti strappi al sapor di cioccolato, ma non si può vivere solo di rinunce! Non sono stata quella da crema antirughe dai venticinque anni in su, ma ho nonna, mamma, zie belle e giovanili e confido che il DNA faccia il suo lavoro e mi preservi un po’ di apparente giovinezza ancora per un po’ di anni.

Sì apparente perché tutto questo tirarsi qua e là, bisturi, silicone, botox a me fa veramente paura.

Tutto questo lavorare sull’esteriorità, ci aiuterà poi ad accettare i cambiamenti che, nostro malgrado, il corso degli anni apporterà su di noi? I cambiamenti ci sono e secondo me sono positivi, le esperienza e la maturità psicologica ci aiutano a comprenderci, a ponderare meglio le nostre decisioni, a scegliere ciò che è meglio per noi.

Invece scimmiottare le ventenni non è più frustrante? Anche perché non è che la differenza non si veda, non possiamo vivere di nuovo i vent’anni che non abbiamo più e rischiamo di essere patetiche e anche  di ritrovarci  un viso deturpato, dai tratti leonini, pronte per recitare a teatro il musical “Il Re Leone”.

Io non ho proprio voglia di invecchiare, ma dato che la natura deve fare il suo corso, i prossimi anni non vorrei sprecarli dietro illusioni estetiche, credo che stare bene voglia dire accettarsi e naturalmente godere delle buone e belle cose, delle buone e belle persone, ma belle per davvero.

Tanto tira di qua e tira di là, dentro si invecchia comunque, il tempo consuma, fortunatamente lentamente,  io dovrò andare in farmacia ad acquistare un antinfiammatorio,

Madonna forse no, che abbia qualche santo in Paradiso?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.